Solene & Bio-House


Nel gennaio 2010 SOLENE ha stipulato un contratto di collaborazione in esclusiva con Bio-House, importante azienda in crescita operante nel Trevigiano nel campo degli edifici con struttura in legno, formatasi dall’incontro di tre aziende.
La prima operante nel settore delle costruzioni di strutture in legno con esperienza decennale, che ha ottenuto brillanti risultati e in continua espansione.
La seconda caratterizzata da uno studio tecnico di progettazione attivo dal 1983, con un portfolio formato da centinaia di interventi nel residenziale e nel terziario.
La terza opera dal 1989 nel settore del coordinamento delle fasi operative, con una consolidata esperienza nel settore della tecnologia delle costruzioni e dei materiali.
Oltre a tali aziende Bio-House può contare sul qualificato staff interno, sul supporto e sulla professionalità di selezionate aziende con esperienza nei settori del calcolo strutturale, del calcolo termotecnico, dell’impiantistica e delle finiture.

Alla base dell’azienda sta una forte fiducia nei concetti di bioedilizia e prefabbricazione, filosofia in gran parte estranea alla cultura architettonica prevalente.
L’edificio infatti, oltre ad essere integrato nell’habitat naturale dovrebbe quasi interagire con esso, attraverso metodi costruttivi e materiali che oltre al rispetto ottengono anche la simbiosi.
L’edificio inoltre, essendo un prodotto di serie, presenta un’alta qualità tecnica certificata, dall’origine al prodotto finito, per ogni millimetro di superficie. In tal modo l’edificio può davvero essere esente dai difetti che nel caso di edifici costruiti con le tecniche tradizionali non è facile evitare. Tale considerazione, diretta semplicemente verso l’aspetto costruttivo, si aggiunge alle considerazioni in merito al risultato estetico. A proposito di questo è necessario evidenziare che con Bio-house è possibile realizzare l’edificio a progetto, perciò su misura precisa del cliente, con il processo di progettazione più noto; oppure con un procedimento che consente la scelta fra modelli a catalogo, anch’essi personalizzabili, resi più affini alle caratteristiche del contesto e alle specifiche esigenze della clientela, con rapidità ed efficienza.
Bio-house ha a disposizione soluzioni tecnologiche che consentono ogni tipo di realizzazione, senza limitare la libertà di ogni cliente.

Una delle tipologie dalle linee moderne Una tipologia delle linee classiche

Bio-House si propone come azienda di progettazione, produzione e commercializzazione di edifici attenti:

  • al rispetto dell’ambiente e dell’uomo, attraverso una costante ricerca di materiali eco-compatibili e tecniche per un elevato risparmio energetico; al contenimento dei costi di produzione;
  • alla solidità nel tempo con riduzione delle future spese di manutenzione.

In virtù della Partnership instaurata con Solene, nella nuova sede della Società, situata nell’area Ecocity, sarà possibile visionare alcuni modelli in scala delle tecnologie utilizzate abitualmente.